Infiorescenze di cannabis: guida completa
Tratto da altarimini.it 14 agosto 2021
In Italia la commercializzazione della cannabis light a basso contenuto di THC è iniziata con l’entrata in vigore della Legge 242/2016, da allora la cannabis light la si può acquistare in numerosissimi shop sia fisici che on-line.
INFIORESCENZE CBD: COSA SAPERE
Sono i fiori che spuntano dalle piante di canapa, parliamo solo di fiori femminili, la Legge di cui prima (242/2016) consente ad oggi di produrre 68 tipi differenti di specie di infiorescenze, tra le quali è possibile includere diverse alternative made in Italy (di ottima qualità).
LE INFIORESCENZE QUANTO COSTANO?
Non è possibile generalizzare dipende molto dalla qualità e dalla tipologia della infiorescenza .
La prima cosa da dire è che il prezzo viene definito al grammo.
La più pregiata Orange può raggiungere in linea di massima oltre 4 Euro. Quest’ultima, è ricca di CBD, come è chiaro dal nome stesso si contraddistingue per un piacevole aroma agrumato.
Un’altra domanda molto ricorrente e’ se le infiorescenze sono psicoattive?
Se parliamo di cannabis light legale, le infiorescenze non sono psicoattive, infatti il THC presente è molto basso il legislatore ha introdotto un limite di tolleranza pari allo 0,6%. La quantità di principio attivo psicoattivo è minima e non influisce in alcun modo sulla lucidità degli atti messi in primo piano durante la vita quotidiana.
Nonostante ciò, si raccomanda di non utilizzare mai il prodotto prima di mettersi alla guida. Il THC, pur essendo presente in quantità irrisorie, viene comunque rilevato dagli strumenti che le Forze dell’Ordine utilizzano per controllare l’assunzione di sostanze stupefacenti da parte degli automobilisti.