Cannabis light per i nostri animali domestici cani e gatti
https://www.freedompress.cc/salute/cannabis-light-per-animali-domestici-ecco-cosa-sapere/Dal sito
Cannabis light per i nostri animali domestici cani e gatti. Sono soprattutto cani e gatti a usufruire di prodotti alla cannabis light che ricordiamo essere una versione geneticamente modificata della pianta caratterizzata da una percentuale di THC molto bassa, non superiore allo 0,2.
Cannabis: quali sono i prodotti somministrati ai nostri amici animali?
Il prodotto a base di cannabis light utilizzato per i cani e i gatti è l’olio di CBD. Questo cannabinoide, il più famoso dopo il THC, non è psicoattivo.
Ma attenzione quando viene somministrato ai nostri amici animali non deve assolutamente essere la formulazioni a uso umano.
Si tratta di un potente alleato contro i radicali liberi. Inoltre, può essere utilizzato per rendere il pelo più splendente o ha una efficacia antinfiammatoria.
Il CBD per animali domestici – che non ha effetti collaterali – ma che andrebbe comunque somministrato dopo aver chiesto consiglio al proprio veterinario di fiducia – aiuta tantissimo a tenere sotto controllo gli effetti di una patologia infiammatoria cioè l’artrite reumatoide.
Dosaggi
La domanda più frequente è sicuramente quella che riguarda i dosaggi. La linea guida principale prevede il fatto di iniziare con un dosaggio molto basso e di tenere sotto controllo le reazioni del proprio amico.
Conclusioni
Gli effetti della cannabis light sugli animali domestici sono da anni al centro dell’attenzione scientifica. Tra i tanti studi hanno portato alla luce la sua capacità di ottimizzare l’efficienza intestinale.
Cannabis light per i nostri animali domestici cani e gatti
Un vantaggio innegabile riguarda la qualità dei prodotti: tutti i preparati a base di cannabis light per cani e gatti sono infatti frutto di filiere biologiche.
Clicca qui per tutte le informazioni
Leggi anche il nostro articolo : Differenza fra Cannabis legale e illegale