BURRO ALLA CANNABIS
Ingrdienti:
7 g fi fiori di cannabis
450 g di burro non salato
Preparazione del burro alla cannabis
- Macinare la cannabis grossolanamente (la polvere non deve essere fine, ma simile all’origano essicato)
- Metti in una casseruola di dimensioni medie il burro e due tazze d’acqua. Accendi a fuoco medio, appena il burro inizia a sciogliersi aggiungi il trito di cannabis
- Portare la fiamma al minimo e lasciar cuocere lentamente fino anche 2 ore e mescola di tanto, qualora la temperatura superasse i 120° aggiungere dell’acqua per tenere la temperatura tra i 90 e i 120° in modo che il burro non prenda un colore nocciola.
- Fai cuocere fino a quando lo strato superiore da acquoso diventi lucido
- Posiziona un setaccio sopra una ciotola di vetro e rivestilo con una garza. Versa il burro fuso attraverso il setaccio e quando tutto il burro sarà filtrato chiudi la garza a sacchetto e con una spatola per dolci spremi la garza estraendo il burro rimasto e cerca di eliminare tutta la parte solida. Copri la ciotola e lascia riposare in frigo per una notte.
- La mattina seguente elimina il liquido che si è formato durante la notte nella ciotola, tampona con della carta assorbente da cucina la superficie del burro.
- Avvolgi il burro ottenuto con della pellicola trasparente e riponilo in un contenitore a chiusura ermetica dentro al frigorifero.
- Ricordati di consumarlo entro max 1 mese se lo mantieni in frigorifero, max 3 mesi se decidi di congelarlo.
Con il burro alla cannabis potrai cucinare fantastici dolci o tutto ciò nella cui ricetta è presente del burro.
Buon Appettito!