America: Lompoc è la prima città della costa centrale a permettere i saloni di cannabis; Grover Beach potrebbe essere la prossima
Lompoc è la prima città della costa centrale a permettere i saloni di cannabis
un ritrovo dove la gente può consumare cannabis sul posto, ha aperto recentemente a Lompoc – e ora Grover Beach sta valutando l’idea.
Funziona più o meno come un bar – una cannabis lounge è dove gli adulti possono acquistare prodotti di cannabis per consumarli e socializzare in loco.
Todd Mitchell, proprietario del Seaweed on Ocean Cannabis Dispensary, ha ora l’unico cannabis lounge aperto tra San Francisco e Los Angeles.
“Abbiamo dovuto fare dei sistemi di filtraggio dell’aria piuttosto spettacolari e all’avanguardia”, ha detto Mitchell. “Per assicurarci sia per la sicurezza della nostra gente, sia per quella dei clienti, senza far uscire gli ordini dall’edificio”.
I regolamenti di Lompoc sul salone includono che non si può consumare alcool o tabacco, una guardia di sicurezza deve essere al lavoro, e solo chi ha 21 anni o più può entrare.
Mitchell ha detto di essere consapevole delle preoccupazioni che la gente ha sui clienti che potenzialmente lasciano la sala per guidare a casa dopo aver consumato al cannabis lounge, ma ha detto che stanno monitorando da vicino il dosaggio e come ogni cliente sta reagendo al consumo.
“Dobbiamo essere estremamente attenti”, ha detto Mitchell. “Proprio come in un bar, se un barista sente che qualcuno è inebriato non dovrebbe guidare, non dovrebbe continuare a servirlo. Possiamo aiutarli a trovare per esempio Uber, o possiamo semplicemente lasciarli seduti e rilassarsi per un po'”.
Anche se Lompoc è stata la prima città della Costa Centrale a dare il via libera ai saloni di cannabis, la città di Grover Beach sta valutando l’idea di essere la prossima.
Il manager della città Matt Bronson ha detto che il consiglio comunale ha espresso interesse nel considerare i saloni di cannabis, e i potenziali regolamenti e politiche se dovessero permettere bar per il consumo in loco saranno discussi alla riunione del consiglio comunale il 23 agosto.